UNDER16 & UNDER19 - COMMENTO SULLA REGULAR SEASON

images

Elogio dell'Impegno:

UNDER16: grandissimo risultato, arrivare con un record di 6 - 0 alla fine della stagione regolare, giocando contro squadre fisiche, ben messe in campo, organizzate e vincere tutte le partite non è cosa da tutti i giorni. Quindi Grande merito a Coach Bumba che con suoi assistenti ha dosato e costruito un mix di gioco e di strategia basandosi soprattutto sulle caratteritiche dei ragazzi a disposizione, giovanissimi che avranno modo di dire la loro anche nei tornei maggiori.

UNDER19: Il discorso è più complesso per questa formazione, grande merito al gruppo che non  ha mai mollato e alla dirigenza che ha voluto fortemente connotare questo campionato dall'aver sempre e costantemente messo in campo giocatori costruiti nel proprio vivaio. Segno di un grande lavoro di reclutamento e di sapiente scelta emotiva. Certo il girone dove si viene inseriti non è dei più equilibrati e questo comporta il fatto di dover giocare sempre con squadre che hanno alle spalle un retaggio nobile; Giaguari, Rhinos e Seamen non sono proprio delle formazioni abbordabili per nessuno, quindi il girone di ferro è girone di ferro. Da qui negli ultimi anni esce sempre una finalista del Campionato U19, vedremo quest'anno con l'agguerrita concorrenza che c'è nel resto d'Italia vedi Aquile e Guelfi cosa accadrà.

Quello che è sicuro che non sono le sconfitte che possono indicare il livello di una società , ma la società  SKORPIONS che nel suo piccolo, affronta più sfide e più tornei, presentandosi come una grande squadra di I Divisione in ogni Torneo Nazionale, significa che il lavoro che qui sul FIELD di Vedano si FA è meticoloso e imponente! tanti giocatori, tanti allenatori, tanti dirigenti TUTTI VOLONTARI vogliono dire professionalità e desiderio di crescere. AD MAJORA. Gli SKORPIONS sono vivi e vegeti e stanno CRESCENDO!!!

GO SKORPIONS!!!!!!!!!!!!!