IL DERBY DI VARESE AGLI SKORPIONS

images

Derby era e Derby è stato! pubblico numeroso, la nuova tribuna gremita, il campo verde smeraldo e perfetto sotto ogni punto di vista, le porte da football come guardiani osservavano e attendevano il fischio d'inizio. Squadre schierate sulle linee e pronte al Kick off, fischio del Ref, calcio del Kicker Gorillas e pronti via ritorno fantastico di Dylan Auriemma, palla alla offense e dopo alcuni giochi, corsa dello stesso e TD Skorpions. Da quel momento monologo rossonero con attacco super e difesa pazzesca! Partita senza se e senza ma quella di sabato al Field di Vedano, un inizio scoppiettante della offense dei padroni di casa che regala subito i primi punti "dando a Dylan quel che è di Dylan" dopo il lungo fermo per infortunio, infatti, Auriemma rientra e meritatamente segna! A seguire altri 2 TD: corsa travolgente di 60 y del sempre più bravo QB Omar Passera - calato perfettamente nel ruolo di leader dell'attacco - e altro TD su splendido intercetto di Basso, classe 98, riportato in end zone ( alla fine 2 intercetti per lui sul tabellino).

Il risultato si fissava così sul 22 a 0 - grazie anche alla due trasformazioni di Granelli e alla splendida trasformazione da 2 del TE Limido. 

Correva senza alcun cambiamento il secondo quarto portando all'HalfTime con questo risultato. Una difesa altamente aggressiva metteva in difficoltà l'attacco Gorillas con Principi, Moruzzi, Pedotti, Granelli, perfetti incursori d'assalto, che mettevano costante pressione e con ficcanti blitz limitavano il gioco di corsa contenendo egregiamente il passing game degli ospiti. Nella conta finale 5 sacks con perdita di terreno per ben 42 y coronavano la prestazione monster della difesa degli Sko (compreso un - 7 y sul tabellino dello states della offense avversaria).

Non era finita e dopo un terzo quarto senza TD, ecco che il giovanissimo e talentuso RB Brovelli metteva la parola fine alla partita con una corsa di 55 y in end zone, chiudendo così la partita.  I padroni di casa subivano così il TD degli ospiti, ma la causa era determinata dal turnover, dai giusti cambi per permettere ai ragazzi di giocare,dando così ai coach modo di vedere all'opera tutti i player a roster.

A Vedano la squadra di Contreras ha vissuto una grande prestazione corale, con una difesa che nulla ha concesso e nulla ha lasciato alla offense avversaria, la statistica non mente con 332 y guadagnate dall'attacco SKO contro le 109 per gli ospiti.

 SEMPRE GO SKORPIONS