A.S.D.Skorpions Varese American Football Team


GAMEDAY


GAME TICKETS

SPONSOR

ALBO D'ORO

XLIII ITA-BOWL

VISITATORI

IMPORTANTE VITTORIA SUL DIFFICILE CAMPO DI CAGLIARI. DUE PUNTI CHE VALGONO ORO

images

Week End di grandi emozioni quello passato a Cagliari.  Partita iniziata e subito, grazie al dominus del giorno cioè il vento, in TD! con la difesa sugli scudi ed un Punt deflettato da Bistoletti (un grande DE) preso al volo da quel folle di Man ovvero Thomas Pedotti e riportato in end zone! 7-0 e subito ancora sarabanda dove la folle difesa  messa in campo andava man mano assestandosi e creando così i presupposti per il successivo TD. Infatti di lì a poco l'attacco SKO trasformava con breve corsa di 15 yards dell' Under19 Crosta, e portava il vantaggio sul 13 - 0. 

Il vento aveva preso le redini della partita, e comprometteva per tutte e due le squadre ogni velleità di gioco aereo facendo così indirizzare la partita su più sicuri giochi di corse, che vedevano protagonisti Della Bosca, Auriemma e il gigante Raffaele.  

MA prima della fine del tempo regolamenteare ancora la difesa MONUMENTALE costringeva il Qb avversario alla Safety portando il punteggio sul 15-0. Certo per Crusaders pesavano i molti infortuni e tra le sue file questo  influiva parecchio nel corso della gara; ma le compagini schierate in campo con circa 25 effettivi ciascuna si equilibravano nei numeri e quindi il doppio ruolo veniva così gestito da entrambe le panche a mani basse. Valeva certo per SKO il risultato positivo del Monday Night che sicuramente pesava sul morale e dava maggiore vigore e forza ad ogni giocata varesina. Le nostre Linee si alternavano sia in attacco che in difesa dando cambio solo a se stessi con una resistenza che comunque aveva dello straordinario. La pausa portava ad una diminuzione delle folate ventose e finalmente si apriva la possibilità di giocare con la palla in aria e da uno di questi schemi nasceva il pass di Crosta per il rientrante Martino Piazzi che si involava verso la EZ,  portando così il 3° TD della giornata e fissando il punteggio sul 22 a 0. Da lì in avanti la difesa si ergeva a muro e solo grazie alla forza e alla caparbietà dell'attacco CRU, si arrivava al TD del QB cagliaritano che fissava il risultato finale sul 22 a 6 per Skorpions. Come detto in casa Crusaders sicuramente hanno pesato gli infortuni, ma in casa Skorpions il lavoro di queste settimane dove i ragazzi si sono impegnati senza risparmio ha iniziato a dare i suoi frutti. Senza timore referenziale e nel pieno rispetto dell'avversario il team era venuto a Cagliari per giocarsela e per cercare il risultato positivo. Missione compiuta. 

Menzione di merito alla Difesa costruita da una grande Coaching staff .

Risultato finale Crusaders 6 Skorpions 22

1° quarto: Pedotti 1 yd run, Kick Barausse; 

2° quarto: Crosta 15 yd run, pat no god; Safety.

3° quarto: Piazzi pass from Crosta 15 yd; Kick Barausse;

4° quarto: Meloni 1 yd run;

GO SKORPIONS




GAME TICKETS

Link utili

SKORPIONS FIELD

Dove Siamo
Meteo

FRANCO OSSOLA STADIUM

Dove Siamo
Meteo

A.S.D SKORPIONS VARESE AMERICAN FOOTBALL
Sede e Campo Via ALESSANDRO VOLTA 54 - 21040 - Vedano Olona -VA-
PHONE: Giorgio Nardi Tel. (+39) 3394012088 Enzo Petrillo Tel. (+39) 3335385870 Aristide Mangano Tel. (+39) 3389629150
MAIL: info@skorpions.it